2° PREMIO “CIVITAS Europa”, immagini e curiosità della premiazione

Il pomeriggio della domenica del 27 ottobre scorso, è stato un piacevole incontro di gente, attenta e competente, che ha, serenamente, affollato la sala convegni e l’ampio antistante ad essa del Parco Maggiore La Rosa, accogliendo centinaia di persone, quasi il doppio della prima edizione, che seppur ben riuscita, ovviamente, è sempre “sperimentale”. Infatti, è sulla scia della curiosità e dell’interesse suscitatisi, ad evento avvenuto, che si è capito che l’anno dopo sarebbe stato meglio come in effetti è stato! Si è capito che questo premio era qualcosa di diverso per scopo, impegno organizzativo e caratteristiche, come, sin dalla prima edizione del 2018 scorso, si dimostrò per la qualità dei premiati ed i settori scelti. Insomma, pare, che si sia sulla strada giusta e, quindi, speriamo ancora meglio per la terza edizione del 2020…

DI SEGUITO, ALCUNI DEI MOMENTI DELL’EVENTO, OVVIAMENTE, SECONDO UNA NECESSARIA RISTRETTA SELEZIONE, DATA LA MOLE DEL MATERIALE:

 

Il duo di chitarra e violoncello Giuseppe De Pasquale e Hanna Chasnouskaya dell’ “Accademica musicale Nino Balotta” e  la flautista Dominique Cicero che, come nella prima edizione del 2018, si sono esibiti durante l’evento.

 

Il “campione internazionale” dell’arte del gelato, Loris Calarco, a dimostrazione dell’alta qualità della sua produzione, tiene per alcuni minuti, il gelato sottosopra senza che goccioli…!

 

I due artisti comici Melo e Giovanni Corica, in un momento della loro scenetta da Molière

 

Alcuni “zoom” tra gli attenti presenti in Sala

 

Loris Calarco all’esterno della sala convegni, con la moglie e la figlia

 

Un premiato festeggia con dei familiari ed amici la sua meritata “vittoria”

 

Una foto di un gruppo di premiati con Mario Alizzi e il dott. Attilio Andriolo, in piedi l’ultimo a destra

IL SERVIZIO E’ DELLA “FOTOVIDEO” di Emanuele Tedeschi

 

Altro. SICILIA OCCIDENTE – gennaio 2020* -cartaceo

 

ATTENZIONE! A SEGUITO DI UN ATTACCO AL NOSTRO SITO, l’8 novembre 2017, E’ STATO ALTERATO IL NUMERO DEI “NON MI PIACE” E DEI VOTI della sezione “terribile”, il peggiore giudizio. 

DI CONSEGUENZA, al 19 ottobre 2019, I VOTI, EFFETTIVAMENTE VALIDI, DA CONSIDERARE, SONO I SEGUENTI:

TOTALI  109.402 di cui: “terribile”: 3434 –  “insufficiente”: 3380 –  La stragrande maggioranza: ECCELLENTE”! –  “MI PIACE”:  25647 – “non mi piace”: 6795 – e  LETTORI on line: 16765

NB. in questi dati non è compreso il numero di coloro che leggono uno o più articoli, senza, però, esprimere alcun voto o “mi piace”.

 

/ 5
Grazie per aver votato!