2 Maggio 2024
NOTE & NOTIZIE

e…Riorganizzazioni degli uffici comunali a Barcellona

Finalmente, l’Amministrazione sta cercando di riorganizzare gli Uffici del Municipio per varie ragioni che Noi di S.O. abbiamo più volte negli anni auspicato.

Il problema è che il metro di azione non deve essere solo quello del legame personale o politico con i vari sindaci che si sono succeduti ma, soprattutto, quello della capacità professionale e della posizione giuridica del personale prescelto, perché è spesso capitato e, probabilmente, succede ancora, che vi siano soggetti che occupano posti in ufficio che, appunto, giuridicamente, secondo il concorso o l’assunzione originaria o per altro, non avrebbero dovuto o continuare ad avere.

Ci sarebbero stati, ad esempio, casi in cui, perfino, non dipendenti ufficiali del Municipio, abbiano occupato ruoli importanti, perfino determinanti con mansioni, di fatto, a questi non spettanti, per mancanza di titoli od altro ed, addirittura, è, forse, avvenuto o lo sia ancora, che soggetti del genere, di fatto, comandino e decidano come e quando vogliono anche nei contatti con i cittadini, compresi professionisti di varia specializzazione.

Nel passato, diciamo sembra, ci siano stati anche dei provvedimenti interni con dei trasferimenti anche nell’ultima amministrazione Collica se non altro per opportunità, ma che in seguito siano rientrati, senza dimenticarci come non sia escluso che ci siano in corso delle indagini della Procura locale su certi casi, persone e fatti riguardanti degli uffici comunali.

In conclusione, è logicamente giusto che gli Uffici vengano riorganizzati, ve ne è necessità, ma nel senso che assicurino l’efficienza, la trasparenza ed, ovviamente, se, nel caso, pure la legalità.

/ 5
Grazie per aver votato!

 
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti sul mio canale facebook

RSS
Follow by Email
TWITTER
Youtube
Youtube
INSTAGRAM