Al Caffè. Francesco, la CEI ed il Vaticano

Dalle elezioni europee del 26 maggio, oltre ai politici e partiti sconfitti in Italia, ve ne sono ben altri, all’estero, ovvero Bergoglio, la Conferenza dei Vescovi Italiani – CEI – ed il Vaticano in quanto Stato..!

Infatti, mai un Papa, si era così apertamente e chiaramente espresso contro una parte politica, un partito, un Vicepresidente del Consiglio e ministro italiano, continuamente attaccandolo, sollecitandone i fedeli cattolici contro…!

Un Francesco, che, poco diplomaticamente, affermerebbe, di non riceverà né stringerà la mano a Salvini finchè, questi, non cambierà politica…(SIC).

A parte altre ovvie considerazioni, ma come si permette, un capo di uno Sato straniero di, clamorosamente, voler interferire pedissequamente, negli affari interni di un altro Stato, soprattutto e peggio ancora, se proprio, l’Italia…?!? Roma, avrebbe dovuto chiedere ragione di tutto questo ed altro, pur capendo la delicatezza del problema ma, il Vaticano, non ha avuto spesso la stessa delicatezza, opportunità soprattutto diplomatica: in  ogni caso, simili ingerenze di un capo di Stato estero, non dovranno essere più sopportate…!

Bergoglio e la parte del Vaticano a lui vicino, però, sono stati, clamorosamente, molto chiaramente ed oggettivamente, sconfessati, anche da gran parte degli stessi elettori cattolici, (sic) dimostrando così che Francesco e la sua Chiesa, sono ormai fuori dalla realtà degli Italiani e dell’Europa e, quindi, sempre più cristiani non si riconoscono nella Chiesa di Bergoglio, sempre attento solo all’immigrazione ed ai musulmami, – sarebbe bene sapere e capire meglio di questa strano fenomeno… – come, ormai almeno è visto da gran parte dell’opinione pubblica…!

Tutto ciò, però, sempre con grande rispetto per l’istituzione papale, che è stata, non dimentichiamolo mai, del Grande e Santo Giovanni Palo II e dello “spodestato” grande teologo Benedetto XVI…!

Al Caffè. SICILIA OCCIDENTE aprile 2019 – cartaceo

ATTENZIONE! A SEGUITO DI UN ATTACCO AL NOSTRO SITO, l’8 novembre 2017, E’ STATO ALTERATO IL NUMERO DEI “NON MI PIACE” E DEI VOTI della sezione “terribile”, il peggiore giudizio. 

DI CONSEGUENZA, al 2 gennaio 2020, I VOTI, EFFETTIVAMENTE VALIDI, DA CONSIDERARE, SONO I SEGUENTI:

110400, PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA “ECCELLENTE”!

I “MI PIACE”  26025, IL 63 PER CENTO DEL TOTALE E, dal 30 ottobre 2017, 19459 LETTORI IN ON LINE!

*In questi dati non è compreso il numero di coloro che leggono uno o più articoli, senza, però, esprimere alcun voto o “mi piace”.

SE I NOSTRI ARTICOLI E/O SERVIZI SONO DI VOSTRO GRADIMENTO, VOTATE “ECCELLENTE” E/O “MI PIACE”! GRAZIE!!!

 

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!