24 Aprile 2024
INTERROGATIVI? & ESCLAMATIVI!

La Regione Siciliana intende controllare i Corsi di Formazione e colpire le possibili illegalità

Nonostante lo stesso Presidente Lombardo si sia pronunciato in più occasioni sulla necessità che i Corsi di Formazione siano seri ed effettivi in modo che essi diventino vere e concrete opportunità, specie per i giovani, nuove voci circolano sulla, appunto, serietà di essi.

Intanto, secondo la stessa opinione pubblica che «sa e sente» cosa avverrebbe intorno ad essi, dovrebbero cessare le sfacciate lottizzazioni politiche tra i partiti e relative fazioni, mentre dubbi nascerebbero sul reclutamento dei partecipanti e dei docenti; inoltre, pare, che spesso, parte di questi corsi, si farebbero solo sulla carta perchè, nella realtà, molti frequentanti, spesso, si assenterebbero dalle lezioni od, addirittura, alcune lezioni sarebbero solo teoriche, di fatto, non verificandosi.

Addirittura, tra docenti, segretari e corsisti ricorrerebbero spesso omonimie con politici e amministratori, legami parentali o fortemente amichevoli o di partito, del resto, facilmente controllabili.

In conclusione, secondo sempre queste insistenti voci circolanti un pò dovunque, a questi corsi di formazione parteciperebbero, a vario titolo, i soliti noti… «tanto noi siamo coperti da questo o da quello…!».

Da tempo, in verità, si parla di un serio controllo su di essi e la stessa Regione, probabilmente anche per questo, ha, tempo fa, sospeso finanziamenti e certi corsi, ma, a quanto pare, anche in questo settore, la sicumera di certi politicanti è ancora tale che se ne infischiano di tutto e tutti, forse, anche, della stessa legge.

A chi di competenza, il coraggio ed il dovere di reagire!

/ 5
Grazie per aver votato!

 
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti sul mio canale facebook

RSS
Follow by Email
TWITTER
Youtube
Youtube
INSTAGRAM